Parliamo di fumetti?

« Older   Newer »
  Share  
anja
view post Posted on 7/5/2007, 13:39




anche a me....dopo che ho visto "intervista col vampiro" non l'ho più sopportata ( e non sono nemmeno obbiettiva eh!) non so se ai miei occhi si riprenderà mai.
 
Top
djJurgen
view post Posted on 7/5/2007, 14:03




ragazzi, scusate se mi intrometto (magari non dovrei neanche farlo), ma questo è il topic dei fumetti, non del cinema :)
perchè non aprite un apposito thread? lì possiamo parlarne quanto vogliamo! :) grazie!
 
Top
aromaticus
view post Posted on 7/5/2007, 14:05




telepatia, ragazzi, telepatia: altro che collegamento on line!
Sottoscrivo quasi tutto, dicendo che in certi film, di certo genere, l'eccesso di quotidianità rischia di... stroppare.
Saluti e baci
Andrea
 
Top
-logan-
view post Posted on 7/5/2007, 19:18




CITAZIONE (capitan ambù @ 7/5/2007, 09:27)
Spettacolare il ballo di Peter Parker...ma quando piange ricorda cicciobello senza ciucciotto eh eh

ti dirò, a me il film è piaciuto il giusto... cmq la scena del ballo è una di quelle che m'è piaciuta meno... come peter che piange... in quel momento sono scoppiati tutti a ridere al cinema...
come hanno rappresentato venom non m'è piaciuto, molto meglio l'uomo sabbia ed henry
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 7/5/2007, 20:52




Già mi stavo per fare 40 km per andarmelo a vedre, ma dai vostri commenti mi sta quasi passando la voglia... :) Ho spostato i fumetti nella sezione appropriata, ora apro anche un topic per i film. ;)

Fabio
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 7/5/2007, 21:13




wow! battaglia, toppi e breccia, sono anche i miei tre preferiti...uscisse una collana come quella di manara in edicola!.
 
Top
aromaticus
view post Posted on 8/5/2007, 06:18




Caro DJ,
visto è considerato che ormai, 11 film su 10 sono di origine fumettistica, visto e considerato che da Moore, Miller (soprattutto) in poi, ogni sceneggiatura che si rispetti ha come minimo 200000 contaminazioni cinematografiche, visto e considerato che anche nel manga-univers la correlazione-contaminazione trans mediatica è da sempre una realtà (da Akira in avanti sino a Dragon Ball etc. etc. etc.); ed oggi più che mai; visto che anche a livello di soggetti le citazioni filmiche, nei fumetti, si sprecano -ecco la domanda rivolta urbi et orbi-; perchè non si dovrebbe parlare di cinema in un forum su un nascente fumetto (che tra l'altro cova ambizioni pure cinematografiche, come ogni comic, BD, etc. dell'universo)?
Andrea
 
Top
capitan ambù
view post Posted on 8/5/2007, 09:11




non gliene fai passare una eheheh

Comunque a me il ballo di Spiderman è piaciuto, era divertente e comunque nello spirito del fumetto, Tobey che piange in effetti era inguardabile ma pensate a la casa, chi l'ha visto ricorderà le facce memorabili di Bruce Campbell. Era un film horror in teoria ma faceva sbellicare dalle risate, pesonalmente penso che Raimi abbia riproposto quello stile. Ma Spiderman non può essere l'armata delle tenebre. Però ammettiamo che in fondo per quanto deludente certe scene erano da cardiopalma.

E per non essere off-topic utilizzo la mia solita tecnica Fumetti fumettto fumetti, ovvero citare il tema del topic con la sola parola. In teoria non hanno diritto di bannarti ahahahah
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 8/5/2007, 09:18




Credo che Dj intendesse di parlarne nel topic apposito sul cinema, che ho aperto ieri.

Fabio

@Ambu: in teoria... ! :D
 
Top
aromaticus
view post Posted on 8/5/2007, 13:11




Ma sì, Ma sì; ogni tanto fatemi giocare al prof. scassaball!
Hi hi hi.
Saluti, Andrea
 
Top
Mel Gibson
view post Posted on 8/5/2007, 13:54




Bruce campbell!!! che idolo!!!!
l'armata delle tenebre era da oscar....
 
Top
djJurgen
view post Posted on 8/5/2007, 14:14




CITAZIONE (Fabio Celoni @ 8/5/2007, 10:18)
Credo che Dj intendesse di parlarne nel topic apposito sul cinema, che ho aperto

esatto, Fabio! :)


 
Top
aromaticus
view post Posted on 8/5/2007, 19:47




E allora vamos nel topic, cinema!
Andrea
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 18:38
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Member
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Torno It parlando dei miei gusti:
sui disegnatori sono poco puntiglioso, in quanto mi piacciono praticamente tutti, visto la mia totale incompetenza in materia.
Sugli sceneggiatori, invece, mi permetto di avere preferenze....sono tanti, quelli che mi piacciono: Moore e poi Barks, Gottrfedson, tutti i Disney Italiani Storici(Scarpa, DeVita,Bottaro,ecc..ecc..) e quelli Nuovi (Faraci, Cavazzano, Don Rosa,...), Serra (da Nathan Never), Medda,Barbato, il Chiaverotti di DD, Recagno (da Martin Mystère), e tanti che mi scordo, ma quelli che più adoro in assoluto sono i mitici Alfredo Castelli e Tiziano Sclavi!

Mi sono scordato di Ortolani!!! Lui è il terzo!



Edited by MaxBrody - 9/5/2007, 19:57
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 08:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


ragazzi per parlare o consigliare un fumetto in particolare apriamo nuovi topic?
 
Top
193 replies since 4/5/2007, 19:27   2287 views
  Share