Parliamo di fumetti?

« Older   Newer »
  Share  
aromaticus
view post Posted on 10/5/2007, 22:13




Perchè no?
Vai!
Andrea
 
Top
view post Posted on 11/5/2007, 10:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


postato!
 
Top
capitan ambù
view post Posted on 14/5/2007, 22:03




A proposito di fumetti ho scritto un post sul mio blog di cui son fiero, è scritto di getto ma è ciò che penso del fumetto in Italia. E' strano a dirsi ma è quasi ottimista e chi mi conosce sà che sono molto negativo su questi argomenti...
 
Top
aromaticus
view post Posted on 15/5/2007, 07:31




Bravo Fabiano, se riesce ad essere ottimista Tonino Guerra davanti all'UNIEURO...!?
Scherzi a parte, t'ho letto sul Blog ed hai ragione da vendere: si parlava di fine del fantastico in letteratura ed arriva Harry Potter, poi Eragon, poi ti fanno il film del Signore degli Anelli e via (nel mentre che erano anni che Broooks, Kooonts, King, Lansdale etc. vendevano milioni copie). Credo che il movimento italiano (che avrebbe professionalità grafiche di prim'ordine) si sia un po' inceppato sul piano creatività-promozione. Il trattamento da B-Culture accettato supinamete a Torino, docet! Il fumetto aveva quasi più visitatori del Libro e ed era nel girone delle saune! Il fumetto è la base creativa dell'attuale (e più che mai futura) cinematografia mondiale, e via sotto il tendone! Il Fumetto col cartoon (fuori dai reality) è base del 30% dei palinsesti televisivi e poi ti levano anche le indicazioni per venirci (e nonosttaante tutto, è pieno sempre!!!).
Sì, hai ragione, credo basti poco per uscire dal tunnel, e forse, lo si sta già facendo... magari assieme!
Un abbraccio da un amico (oltre che cattivissimo autore).
Andrea
 
Top
capitan ambù
view post Posted on 15/5/2007, 22:41




Un bel fermento si vede all'orizzonte...saremo i pionieri di un nuovo "Salon de Refuse ? Magari eh eh
 
Top
cOMIFAB
view post Posted on 15/5/2007, 23:32




CITAZIONE (capitan ambù @ 15/5/2007, 23:41)
Un bel fermento si vede all'orizzonte...saremo i pionieri di un nuovo "Salon de Refuse ? Magari eh eh

Capitano tempo 10secondi e ti linko sul mio blog :P
(non sapevo ne avessi uno)
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 16/5/2007, 10:20




Purtroppo la denominazione sottocultura o cultura di serie B è data proprio da quei figuri che la "cultura di serie a" tentano di gestirla e canalizzarla, e che spesso posseggono una preparazione generale a dir poco imbarazzante, oltre a una miserevole intelligenza finalizzata a piccoli/grandi interessi di parte. Il problema fumetto/Italia s'è sollevato non so quante volte, quasi sempre con esiti fumosi, da questo punto di vista il nostro bel paese è all'età della pietra, anche se qualcosa all'orizzonte inizia pachidermamente a muoversi. Chissà. Noi facciamo il nostro, nel nostro piccolo. Al meglio che possiamo. Poi, per fortuna, terminata la nostra immersione quotidiana nella cultura di serie b, riposti i miller, i mignola, gli Oesterheld, in oscuri cassetti, possiamo immergerci nella bellezza vera e nella sfolgorante audacia intellettuale di "un due tre stalla", che, sono certo, anche questa settimana ci riserverà delle gran belle sorprese.

Fabio
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 16/5/2007, 11:40




CITAZIONE
Poi, per fortuna, terminata la nostra immersione quotidiana nella cultura di serie b, riposti i miller, i mignola, gli Oesterheld, in oscuri cassetti, possiamo immergerci nella bellezza vera e nella sfolgorante audacia intellettuale di "un due tre stalla", che, sono certo, anche questa settimana ci riserverà delle gran belle sorprese.

:logan: :logan: :logan: :logan: :logan: :dj2: :dj2: :dj2:
:resp: :resp: :resp: :resp: :wub: :wub: :wub:



;)





:rolleyes: :D :lol: :dj2: :dj2: :dj2: :dj2: :king:


Ho trovato finalmente la mia firma perfetta :P
 
Top
liam78
view post Posted on 16/5/2007, 13:11




grande fabio!!!!
:logan: :logan: :logan: :logan: :logan: :king:
 
Top
aromaticus
view post Posted on 16/5/2007, 13:24




A signurì, e li pacchi co li euri 'ndo me li mette? Scavicchi ma non apra...
Mi fa impazzire quando il conduttore dice: "bravo, ha giocato bene".
MMMa ddde che?

 
Top
basettoni
view post Posted on 25/5/2007, 14:14




ah...allora non è perchè mi sono svegliato letteralmente il giorno prima oggi...
qui si esce dalla discussione di continuo...

cerco di recuperare il tempo perso leggendo tutte le discussione tra una pausa e l'altra, poi però il mio cervello va in tilt e le mie numerose personalità vanno in conflitto...era una discussione sui fumetti...no no, cinema...madecheoh...di reality...macertochenoncapisciniente si parla di quiz...

:wacko:

cmq è bello vedere come si spazia...



 
Top
cOMIFAB
view post Posted on 25/5/2007, 14:15




Basettoni per restare in topic ti basta saltare i commenti di Capitan Ambù...













:P
 
Top
aromaticus
view post Posted on 31/5/2007, 05:52




Era una discussione, caro Basettoni, nella quale spaziando fra le varie forme di comunicazione si cercava -riuscendoci tra l''altro- di ultra legittimare la nostra passione: il comic, comparandolo alla monnezza che si vede oggi un po' dappertutto. That' s all! ;) :D :lol:
 
Top
basettoni
view post Posted on 31/5/2007, 10:10




la mia non era una critica..
io lo faccio praticamente sempre...apro parentesi su parentesi e alla fine non ricordo di cosa stavo parlando inizialmente
anzi ho notato di come alla fine la discussione ha sempre il filo conduttore del fumetto..quindi in realtà mi complimentavo con voi di come riuscivate a rimanere collegati all'argomento...io sono andato in tilt!!

ma adesso posso recuperare: dicevo, prendendo spunto dalla vecchia discussione, che in fondo, anche se poi devo precisare che alla fine il risuiltato è quello di capire, sempre in riferimento a quanto detto prima...

:wacko:
 
Top
capitan ambù
view post Posted on 31/5/2007, 10:17




I fumetti sono come i pomodori verdi fritti alla fermata dell'autobus senza passare dal via...quindi non potendo ritirare i venti dollari...comunque atesonpantati secondo l'articolo 12 postertati anche un pò antani come scrbacchi truffaldina...per cui scarpa allaccia allaccia scarpa etc...che dicevi Comifab?
 
Top
193 replies since 4/5/2007, 19:27   2287 views
  Share