Parliamo di fumetti?

« Older   Newer »
  Share  
aromaticus
view post Posted on 31/5/2007, 10:59




Capitano, davvero: è ora che la finisci con quella robaccia che fumi, sniffi, t'infili, e ingolli! Abbiamo bisogno di te... image
 
Top
capitan ambù
view post Posted on 31/5/2007, 11:02




Guarda che è proprio disegnare Nemrod che fà quest'èffetto, stiamo perdendo anche il povero Fabio lo sento
 
Top
cOMIFAB
view post Posted on 31/5/2007, 11:29




Spero tu ti riferisca a Celoni :lol:
 
Top
aromaticus
view post Posted on 31/5/2007, 13:22




Capitano, non solo sei bravo a diegnare (e molto); sei anche spiritoso!
E allora tii dico che fra un paio d'anni sarai fritto, perchè sai i Nemrod che ti toccano!?
Ah ah ah image
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 3/6/2007, 19:49




Gente, mi sto rileggendo il volume su Silver Surfer della Repubblica serie Oro... una vera gioia per gli occhi e la testa! Le tavole di Buscema sono qualcosa da togliere il fiato, una plasticità, una potenza da far tremare i polsi... davvero una meraviglia.

 
Top
aromaticus
view post Posted on 5/6/2007, 06:33




...Ed invece io, l'Ultima caccia di Kraven: la più bella storia dell'Uomo Ragno, senza dubbio. Cupa, fosca, senza risatine dementi, tragica come... come la vita e come quella capace di redimere: epica!
 
Top
basettoni
view post Posted on 5/6/2007, 09:56




devo dire che ultimamente ho accumulato diversi fumetti sul comodino vicino al letto... sono le ultime uscite bonelliane (qualcuno adirittura 2 o 3 numeri arretrati), qualche marvel, 3 o 4 topolino...
l'unico che va a occupare il suo posto nella libreria senza nemeno avere il tempo di sostare sul comodino è rat-man...
una delizia...un momento della giornata, anzi un momento ogni 2 mesi di vero godimento, relax e entusiasmo...

 
Top
capitan ambù
view post Posted on 5/6/2007, 10:30




Cosiglio per i naviganti, date un'occhiata a Civil War è un esperimento marvel molto interessante, ben disegnato e con tematiche molto mature. Io tra l'altro ho acquistato anche il fumetto dei vendicatori uscito a maggio e devo dire che storie e disegni sono all'altezza delle aspettative. Poi a Torino ho preso P-HPC di Ausonia, un modo alternativo, efficace e elegante di fare fumetto, un volume che oltre essere un bell'oggetto da possedere è pieno di contenuti, con una storia semplice e allo stesso tempo appassionante. Ausonia stà dimostrando che il fumetto non ha confini, bravo!!!
Concordo anche con Andrea riguardo l'ultima caccia di Kraven letto secoli or sono, una storia intrigante, un bella ricerca psicologica dei personaggi e gran disegni di Zeck...E Buscema che dire se non che è il padre di tutti i fumettisti.
E ora torno a lavoro
 
Top
aromaticus
view post Posted on 5/6/2007, 13:40




Sì, Civil War è davvero un bel progetto...
Spero tuttavia tanto che si torni ai fumetti decisi dalla creatività degli autori, più che dalle esigenze del marketing.
E' mia opinione che il giorno che si smetteranno di fare fumetti in vitro (dunque, ci vuole una tettona, un eroe, un cattivo che non lo è del tutto ma solo perchè vittima di una società boia e infame, un comprimario che dice cazzate, una spruzzatina di manga e il gico è fatto) probabilmete finirà la crisi del fumetto. By By torno a lavorare anch'io...
 
Top
-logan-
view post Posted on 5/6/2007, 15:39




trovo civil war superiore a crisi infinita, il crossover dc che sta uscendo adesso..
in compenso secondo me la panini sta sfruttando malissimo la situazione.
mi spiego.. civil war coinvolge un mucchio di testate marvel, ma io ho provato a prenderne qualcuna, ma a parte la storia collegata "strettamente" alla miniserie spesso le altre sono veramente bruttine...
dopo aver visto cosa viene pubblicato per esempio su wolverine o f4 non m'è venuto certo voglia di tornare a comprarli...
in compenso dopo anni in cui ero riuscito a smettere con i supereroi (a parte la roba ultimate) la planeta m'ha fatto tornare la voglia di leggerli (ed infatti il mio portafoglio è in emorragia permanente), ed ho aprezzato moltissimo alcuni volumi usciti negli ultimi tempi, specie quelli di batman, tipo giochi di guerra, capuccio rosso, un anno dopo.
 
Top
capitan ambù
view post Posted on 5/6/2007, 16:07




I vendicatori con la storia di Cage non era per niente male, pure i disegni erano molto belli.
 
Top
-logan-
view post Posted on 5/6/2007, 17:00




vero.. ma leggiti i numeri dei f4, ok, non li ho mai amati.. ma cappero... non mi fan tornare la voglia di comprare wolverine....
 
Top
capitan ambù
view post Posted on 5/6/2007, 17:12




perchè dovrei buttar via i miei soldi per leggere i supereroi più noiosi del panorama marvel?
 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 17:55
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Member
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (-logan- @ 5/6/2007, 16:39)
mi spiego.. civil war coinvolge un mucchio di testate marvel, ma io ho provato a prenderne qualcuna, ma a parte la storia collegata "strettamente" alla miniserie spesso le altre sono veramente bruttine...

Vero! Concordo! Infatti ho smesso di comprarli! (vabbè, ho smesso perchè non posso permettermeli, sennò li avrei presi lo stesso.. :D )
Però confermo che le storie extra-Civil War sono proprio brutte!
 
Top
aromaticus
view post Posted on 6/6/2007, 05:55




...VEDETE CHE HO RAGIONE, trattasi di questo problema: lo strapotere del marketing! Ormai invadente in ogni campo, anche in quello della creatività. Paradossalmente. Tu sei un creativo, ed ecco che t'arrivano dei solenni incapaci che pretendono di dirti come confezionare una cosa al fine di prendere lettori. Ex, ha avuto successo un Cross-over, magari bella storia di Millar o Bendis o chi per voi? Il passo è questo: traducono, ehi ragazzi, vanno i cross-over, si facciano cross-over! Nel frattempo, magari, gli arriva il nuovo Stan Lee con un progetto della miseria, uno Sclavi in erba che un'ideona ggrannde così, che però non segue nessun onda, non fa il verso a nulla, aprirebbe una pista anzichè seguirle tutte e male; beh, corre/corrono seriamete il rischio (99,99% di possibilità) di non essere manco ricevuto/i!!!
Mentre in tutta fretta, cioè, male, trattando i lettori come una banda di deficienti, si buttan su robe di... plastica. Senza capo nè coda. Con lo spesssore d'una pagina della Gazzetta dello sport... ma di taglio!
Cioè, quoto tutti (e ora sapete, perchè), torno al lavoro...
image
 
Top
193 replies since 4/5/2007, 19:27   2287 views
  Share