Tavole di prova

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 9/5/2007, 13:35




CITAZIONE (Fabio Celoni @ 9/5/2007, 14:29)
Prof, poi ti diremo alcuni dettagli succulenti su quel ponte... e sulla simbologia che porta! ;)

Ma Fabio, di anticipare l'uscita del n. 1 no? Bisogna per forza aspettare Lucca? :(
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 9/5/2007, 13:41




Novembre è più vicino di quel che sembra... già sento le foglie cadere ingiallite, e il profumo dei funghi nei boschi, e l'aria frizzantina... vedrai che sarà un'attesa ben ripagata. ;)

Fabio
 
Top
aromaticus
view post Posted on 9/5/2007, 14:06




Bellini eh quei disegnucci?! Sapessi poi cosa significano, dov'è che porta il ponte, dove si trova la fortezza...
Aiuto, sto diventando così sadico che tra un po' m''arruoleranno d'ufficio nelle forze del male!
Andrea
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 9/5/2007, 14:22




Sei sadicissimo!!! :P
Faccio un po' di ipotesi per ingannare la lunga attesa, dai! :D

A me pare che la Fortezza dei Templari si trovi all'interno di qualche montagna o comunque sotto terra. Sarebbe bello pensare che si accede alla Fortezza solo attraverso qualche importante chiesa gotica francese (Notredame, Chatres, Reims...). Escluderei collegamenti coi castelli costruiti in Terra Santa...
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 9/5/2007, 14:25




Ah! Ah! Ah!

Scusa Prof ma capirai perchè rido! :)
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 9/5/2007, 14:44




CITAZIONE (capitan ambù @ 9/5/2007, 13:36)
Attenzione!!! è vero che si può sperimentare sulla gabbia a 6 vignette ma è anche vero che il fumetto deve funzionare nell'insieme e giocare sulle vignette può determinare anche un diverso ritmo di lettura.
A volte la lettura Bonelli può risultare lenta e stancante perchè mantiene un ritmo vincolato a 6 vignette.
E poi 6 vignette per pagina perchè?
io sono abituato che per ogni scelta artistica artigianale progettuale deve essere motivata, la mia domanda è perchè???
fine off topic scusate

Il perchè non lo so con sicurezza, credo sia una sorta di adattamento delle vecchie strisce.
Non posso darti nemmeno un perchè corretto della motivazione progettuale, si potrebbe dire che è una scelta artistica editoriale che ha buoni riscontri sia a livello economico che a livello stilistico.
In un messaggio precedente hai citato "Il Cavaliere Oscuro" di Miller che secondo il mio punto di vista ha idea così forte che, probabilmente, avrebbe reso in qualunque formato.
Io spero, ad esempio, che Nemrod si comporti più da miniserie che da mini-serie :)
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 9/5/2007, 14:57




CITAZIONE (Fabio Celoni @ 9/5/2007, 15:25)
Ah! Ah! Ah!

Scusa Prof ma capirai perchè rido! :)

Il contrario, vero? Le cattedrali sono piene di demoni! <_< :D :lol:
 
Top
-logan-
view post Posted on 9/5/2007, 15:11




CITAZIONE (BiRuBiRu @ 9/5/2007, 15:44)
CITAZIONE (capitan ambù @ 9/5/2007, 13:36)
Attenzione!!! è vero che si può sperimentare sulla gabbia a 6 vignette ma è anche vero che il fumetto deve funzionare nell'insieme e giocare sulle vignette può determinare anche un diverso ritmo di lettura.
A volte la lettura Bonelli può risultare lenta e stancante perchè mantiene un ritmo vincolato a 6 vignette.
E poi 6 vignette per pagina perchè?
io sono abituato che per ogni scelta artistica artigianale progettuale deve essere motivata, la mia domanda è perchè???
fine off topic scusate

Il perchè non lo so con sicurezza, credo sia una sorta di adattamento delle vecchie strisce.
Non posso darti nemmeno un perchè corretto della motivazione progettuale, si potrebbe dire che è una scelta artistica editoriale che ha buoni riscontri sia a livello economico che a livello stilistico.
I

la gabbia è formata cosi perchè è la trasposizione delle vecchie strisce bonelli, tre una sopra l'altra per le ristampe penso...



CITAZIONE (Prof. Mystère @ 9/5/2007, 15:57)
CITAZIONE (Fabio Celoni @ 9/5/2007, 15:25)
Ah! Ah! Ah!

Scusa Prof ma capirai perchè rido! :)

Il contrario, vero? Le cattedrali sono piene di demoni! <_< :D :lol:

oppure sono in cielo... :D
 
Top
view post Posted on 9/5/2007, 18:08
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Member
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Il n.1 esce a Novembre??? E io devo aspettare fino a Novembre per rivedere quelle splendide tavole (e vederne delle altre,certo)???

NOOO!!!!
 
Top
aromaticus
view post Posted on 9/5/2007, 19:54




Novembre deve essere, e novembre sarà.
E poi non crediate che la curiosità nostra, di vedere, poi, allla fine, cosa davvero ne pensate, sia minore della vostra di gustarvelo...
Andrea (certo di parlare anche per Fabio).
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 9/5/2007, 20:05




Lasciami sottoscrivere. ;)
 
Top
kettyformaggio
view post Posted on 10/5/2007, 10:13




La qualità delle tavole è alta, spero che il fumetto skizzi in testa alle classifiche! (non so se si può dire di un fumetto...)
 
Top
aromaticus
view post Posted on 10/5/2007, 10:31




Si può dire, si può dire: e soprattutto sperare!
Andrea
 
Top
Tyrrel
view post Posted on 13/5/2007, 18:43




Ho visto solo ora le tavole postate in questa discussione: davvero belle. Molto interessante poi vedere l'interpretazione data da ogni auotre alla singola pagina di sceneggiatura. Sulla questione della "gabbia", mi fa piacere che sia libera, per il semplice fatto che può rappresentare una carta in più a fini della narrazione.
 
Top
view post Posted on 13/5/2007, 21:25
Avatar

KING of the Road

Group:
Member
Posts:
15,220
Location:
Cosenza

Status:


hai ragione Tyrrel!
tavole stupende!
 
Contacts  Top
174 replies since 5/5/2007, 13:29   4986 views
  Share